Le Farmacie Comunali Riunite consegnano gratis a casa farmaci e parafarmaci per tutto il mese di marzo
Già da alcuni mesi, le Farmacie Comunali Riunite offrono il servizio di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci ai cittadini del comune di Reggio Emilia.
Questo particolare momento di allerta sanitaria può comportare forti disagi, specialmente per alcune categorie di persone. Per questo le Farmacie Comunali Riunite hanno deciso di offrire, per tutto il mese di marzo, la consegna gratuita di farmaci e parafarmaci a domicilio.
Le quattro Farmacie Comunali FCR che garantiranno gratuitamente, per tutto il mese di marzo, la consegna a domicilio sul territorio di Reggio Emilia, in collaborazione con Pharmap.it, sono:
Farmacia Comunale S. Croce - Viale Regina Margherita, 29/F - 0522 272458
Farmacia Comunale Papa Giovanni - Via Papa Giovanni XXIII, 21/1 - 0522 334158
Farmacia Comunale Orologio - Via M. Clementi, 40 - 0522 381345
Farmacia Comunale Canalina - Via Gandhi, 3/F - 0522 324792
Le Farmacie Comunali sono dislocate in quattro zone strategiche di Reggio Emilia, così da poter coprire la totalità della città con il servizio che consentirà di far arrivare a casa dei clienti i prodotti richiesti.
Come funziona?
Per l'attivazione del servizio è sufficiente chiamare le Farmacie FCR nelle quali è attivo dal lunedì al venerdì. La Farmacia preparerà i prodotti richiesti e con la collaborazione dell’azienda Pharmap li farà recapitare direttamente a casa dei cittadini.
Per i farmaci con obbligo di prescrizione, i clienti potranno delegare Pharmap al ritiro della ricetta a domicilio o dal medico.
Al di là dell'attualità dell'argomento, questa iniziativa si inserisce in una consolidata tradizione di impegno di FCR a favore della salute e del benessere dei cittadini.
Aggiornamento del 30 marzo 2020
Da lunedì 30 marzo, a causa delle restrizioni previste dal recente Dcpm volto alle misure di contenimento del Covid-19, il fattorino non potrà ritirare la ricetta dal medico.
Si tratta di un’inibizione, forzata, legata a cause di forza maggiore che non permettono ai fattorini del nostro partner logistico di accedere fisicamente all'interno degli studi medici.
Sarà comunque possibile:
- comunicare telefonicamente o sui canali che preferisci il codice NRE e richiedere pertanto i farmaci con l'uso della ricetta elettronica, in tutta facilità e sicurezza.
Continueremo ad occuparci del ritiro di ricette rosse e bianche al domicilio.