L'Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite gestisce 29 farmacie del Comune di Reggio Emilia su un totale di 50 farmacie aperte al pubblico presenti sul territorio.
Da ciò deriva all'Azienda una particolare responsabilità per realizzare un servizio farmaceutico moderno ed efficiente per la popolazione reggiana.
Da diversi anni è ormai in corso una profonda ristrutturazione dei punti vendita, alla ricerca sempre di soluzioni logistiche ottimali.
Le farmacie aziendali vengono sempre più concepite nel segno del libero servizio per i prodotti di largo consumo, favorendo l'identificazione dei diversi settori merceologici e delle diverse tipologie di prodotto. La continua specializzazione del personale garantisce per contro quell'indispensabile rapporto comunicativo tra cliente e farmacista necessario per fornire consigli appropriati sui prodotti per la salute e il benessere.
Pur facendo parte di un unico gruppo, le singole farmacie si caratterizzano per alcune linee particolari di prodotti nonché per i diversi servizi che erogano all'utenza (prenotazioni CUP, autodiagnosi, ecc.).