Entra in funzione (Martedì 10 gennaio 2023) la nuova Farmacia Comunale Mediopadana presso la stazione ferroviaria AV Mediopadana di Reggio Emilia
Ha “aperto i battenti” oggi la nuova Farmacia Comunale Mediopadana gestita da FCR , collocata nel nuovo edificio costruito nella zona antistante l’ingresso passeggeri della Stazione in prossimità del “parcheggio alta rotazione”.
FCR da anni è sinonimo di Benessere e con questa nuova Farmacia accompagnerà la propria clientela in viaggio, dalla partenza al ritorno, anche grazie all’ausilio di nuovi servizi digitali che consentiranno di utilizzare il tempo di viaggio per agevolare in modo efficace gli acquisti e usufruire di servizi di consulenza on-line.
La Farmacia – che sarà aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7,30 alle 19,30 – costituirà un importante servizio di presidio sanitario a vantaggio di tutti i frequentatori, passeggeri e non, della stazione AV Mediopadana . Oltre al normale servizio di dispensazione farmaci e vendita di prodotti di parafarmaco, sanitaria, cosmesi, integrazione ecc. la Farmacia sarà dotata di un servizio di “prenota e ritira” attivabile a distanza a mezzo telefono, whatsapp o posta elettronica per il ritiro rapido dei prodotti, possibile anche al di fuori degli orari di apertura della farmacia attraverso un moderno armadio locker.
Questi i recapiti della nuova Farmacia Comunale Mediopadana:
Indirizzo: Via Città del Tricolore 1/B
Telefono: 0522 271010
Whatsapp: https://wa.me/3332640733
Posta elettronica: farm.mediopadana@fcr.re.it
La farmacia è stata realizzata da FCR in meno di 4 mesi ; risale infatti al 5 settembre u.s. la seduta di Consiglio Comunale di Reggio Emilia che ha concesso all’azienda il permesso per l’edificazione dell’immobile temporaneo che è stato progettato dallo Studio di Architettura M2R e realizzato da TMT Prefabbricati Metallici di Cadelbosco di sopra. In futuro è previsto il trasferimento della farmacia nei locali sottostanti i binari ferroviari, quando saranno assegnati da RFI e allestiti per ospitare i nuovi usi e le nuove funzioni.
“Questa nuova apertura è per noi strategica – ha dichiarato Andrea Capelli, presidente di FCR – perché è una farmacia aggiuntiva di servizio non solo per i reggiani ma per tutti i passeggeri dell’area vasta che ogni giorno vengono alla stazione Mediopadana per viaggiare. Questa è la prima apertura di una serie di nuove farmacie che nel 2023 abbiamo pianificato: finalmente si possono aprire nuove farmacie comunali, dopo 10 anni di attesa per effetto del “decreto Monti”.